Cookie Consent by Privacy Policies
LogoNoleggio barche a vela e catamarani in SiciliaTelefono: +39 3923732446|info@lagunayachting.it
  • Italiano
  • English
  • Loading...
    Costa Messinese2018-12-04T00:03:46+01:00

    TAORMINA

    Nonostante sia una piccolissima città, Taormina è una delle località turistiche più visitate in tutta Italia

    Taormina non conosce stagioni. O meglio, ogni stagione è buona per visitarla. In estate ci si può distendere sulle incantevoli spiagge dello Spisone o di Mazzarò, sotto il cocente sole di Sicilia, ed in primavera così come in autunno ed inverno (difficilmente la temperatura anche in inverno scende sotto i 10 gradi), ci si può dilettare tra attività ricreative (shopping nei locali del centro, club esclusivi di sport, locali notturni e movida sfrenata) e le visite artistico-culturali;

    Il panorama che offre Taormina è dei più stupefacenti: la sua geografia la pone su di una terrazza naturale del Monte Tauro, letteralmente sospesa tra il mare della Baia di Naxos e le sue rocce, e gli occhi si confondono tra spiagge di sabbia e piccole baie intime rocciose, con il comun denominatore di un mare lucente e cristallino.

    Il turismo balneare di Taormina, più che intorno alle sue spiagge, pur splendide, ruota intorno al capolavoro naturale che è Isola Bella.
    Si tratta di un isolotto ricchissimo di vegetazione unito alla terraferma da una lingua di terra, un po’ come fosse una strana appendice della città.
    Definita a buon diritto “Perla del Mediterraneo”, ogni estate è meta di visitatori provenienti da ogni dove, e che vedono sempre superate le proprie aspettative.

    Movimentata località balneare ai piedi di Taormina, sorge Giardini Naxos, una delle mete più in voga tra i giovani, e non solo: la sua lunga spiaggia, ben attrezzata, la movida serale, tra locali e lungomare, il gran numero di strutture che assicura ogni tipologia di sistemazione, oltre agli scavi archeologici del primo insediamento greco e la vicinanza a numerose altre spiagge e baie di notevole bellezza della costa orientale della Sicilia, rappresentano soltanto alcuni motivi per cui Giardini Naxos è così desiderata.

    La fine sabbia della spiaggia di Giardini Naxos copre praticamente tutta la lunga baia, con alle spalle la Collina del Tauro, da cui Taormina sembra osservare la costa. L’acqua è sempre limpida, ed il fondale sabbioso concede grandi spettacoli subacquei. La spiaggia è ben attrezzata e alterna lidi a diversi tratti di spiaggia libera. Di sera il luccichio delle luci della baia si riflette sullo specchio d’acqua, conferendo un aspetto quasi magico a tutta la scenografica baia.

    MILAZZO

    Milazzo è una cittadina storica su una lingua di terra che si protende nel mar Tirreno

    Porto privilegiato per le isole Eolie è circondato da una vegetazione rigogliosa e colorata, spiagge leggendarie e acque blu cobalto.
    Il borgo è ricco di storia e aspetti caratteristici, e i suoi edifici conservano affascinanti opere artistiche. Il castello è uno dei simboli della località, dove il centro si sviluppa attorno a piazza Caio Duilio.
    Il porto, il lungomare e i quartieri, la Marina Garibaldi, ravvivano l’esperienza di soggiorno con eventi, locali, ristoranti, sagre caratteristiche, mercati, botteghe artigiane.

    Una vacanza a Milazzo è sempre diversa e ricca di eventi: regate veliche sul mare, rievocazioni storiche e feste religiose, come la processione di San Francesco da Paola, sulle acque, e i riti della Festa di Santo Stefano a inizio settembre.
    Le spiagge di Milazzo sono il suo punto di forza che l’ha resa celebre: si sviluppano per oltre 10 km dal promontorio del Capo tra grotte, calette, arenili da cartolina e luoghi leggendari. Zona “mitica” anche per gli appassionati di immersioni, visto il fascino dei suoi fondali, come alla “Secca di Ponente” con un fondo che varia dai 10 ai 50 metri.

    CAPO D’ORLANDO

    Capo d’Orlando è una località balneare, appartenente al territorio della città metropolitana della città di Messina , inserita nel comprensorio dei bellissimi Monti Nebrodi

    E’ tra le località turistiche più conosciute della costa settentrionale, nasce come antico borgo di pescatori.
    L’ origine del nome è molto particolare e risale a periodo normanno; secondo la leggenda Capo d’Orlando sarebbe stata fondata da Agatirso, figlio di Eolo, re dei venti e delle isole Eolie ai tempi dalla guerra di Troia.
    Grazie all’effetto delle maree la cittadina si sviluppa su una pianura molto fertile che ha permesso nel corso dei secoli lo sviluppo dell’agricoltura. Estremamente importante è stata poi la nascita della tonnara nel borgo marinaro di San Gregorio, il vero e proprio cuore pulsante della città.
    Capo d’Orlando è da sempre molto amata per il suo paesaggio e il suo mare, la cittadina è stata da sempre interessata dal turismo.

    Giuseppe Tomasi de Lampedusa ambientò proprio in questo luogo gran parte del celebre romanzo il Gattopardo, una delle più celebri canzoni del noto cantautore Gino Paoli “Sapore di sale” fu scritta proprio qui. Meta ideale per gli amanti della natura e per gli sportivi, sono numerosi gli itinerari nel cuore della natura, passeggiate a piedi ma anche a cavallo o in bicicletta.
    Molto amato è l’evento denominato “Little Sicily” dedicato alle eccellenze gastronomiche del territorio. La cucina tipica si basa soprattutto sul pesce fresco, da assaggiare la pasta di mandorle, il pesto siciliano, le polpette di finocchio, le polpette di ricotta e per i buongustai il meraviglioso cioccolato.
    In estate la cittadina diventa un vero e proprio punto di riferimento per i giovani in cerca di divertimento.

    PRENOTA SUBITO LA TUA PROSSIMA VACANZA

    I NOSTRI CONTATTI

    Se hai delle domande sul nostro processo di noleggio, desideri ricevere un preventivo o semplicemente vorresti venirci a trovare in banchina, contattaci e ti risponderemo rapidamente.

    Siamo a tua disposizione tutti i giorni nei seguenti orari:

    Lun-Sab: 9:00 – 19:00

    info@lagunayachting.it
    +39 392 3732446
    MARINA VILLA IGIEA
    Piazza Acquasanta, 17, 90142 Palermo (PA)

    CONTATTACI SUBITO

    (obbligatorio)

    (facoltativo)

    (obbligatorio)

    (facoltativo)

    (obbligatorio)